Dopo il supporto di Windows 10, Microsoft ha oggi rilasciato un aggiornamento per Office Insider. L’aggiornamento, dedicato a chi possiede il nuovo MacBook Pro, introduce il supporto alla Touch Bar.

In Word, gli utenti disporranno degli strumenti di formattazione del testo sulla Touch Bar, per focalizzare l’attenzione sul contenuto delle pagine. In PowerPoint, la Touch Bar mostra una mappa grafica dei vari layer delle slide, che possono essere riordinate direttamente dalla barra tattile; sono disponibili anche gli strumenti di formattazione presenti in Word. In Excel si può accedere alle funzioni più utilizzate, oltre ai colori delle celle e ai grafici consigliati.

Microsoft sta inoltre aggiungendo il supporto per Outlook su MacBook Pro. Durante la creazione di un’email, la Touch Bar mostrerà un elenco di documenti recenti: in questo modo si potrà aggiungere facilmente un allegato. Sarà disponibile anche la visualizzazione degli eventi del giorno. Si prevede inoltre l’integrazione con Skype for Business: tramite la Touch Bar si potrà rispondere alle chiamate e attivare o disattivare la webcam.

Il supporto per Touch Bar su Mac è attivabile con l’aggiornamento alla versione 15.31, disponibile al download tramite il programma Office Insider.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Ritenete la Touch Bar utile o pensate che sia un flop? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia