Aggiornamento mappe immagini aeree Italia

Microsoft ha da poco rilasciato un aggiornamento per le mappe di Bing. Più di 300’000 km² di immagini aeree sono stati aggiunti per la zona italiana e svizzera.

In particolare, 297000 km² di immagini aeree sono per l’Italia e 38’000 km² per la Svizzera. Microsoft ha anche evidenziato le seguenti città tra quelle che hanno ricevuto gli aggiornamenti più corposi.

  • Palmanova, situata nell’Italia del nord, è una città concentrica a forma di stella. È l’esempio dei forti a stella del periodo rinascimentale, ed è stata costruita avendo in mente la vita militare e sociale.
  • Berna, la quarta città più popolata della Svizzera. Il suo centro storico è stato nominato Patrimonio Mondiale dall’UNESCO nel 1983.

Come ricevere le nuove mappe

Le nuove immagini aeree sono disponibili su www.bing.com/maps o nell’applicazione Mappe di Windows 10 e Windows 10 Mobile. Se usate la cartografia offline, troverete un aggiornamento disponibile in Impostazioni > Sistema > Mappe Offline.

La vostra città è tra quelle che hanno ricevuto l’aggiornamento alle nuove immagini aeree? Fatecelo sapere nei commenti.