Aero Peek anteprima desktop Windows 10

Aero Peek è una funzionalità ereditata da Windows 7, e presente in Windows 10, che permette di mostrare rapidamente un’anteprima del Desktop: vediamo insieme come attivarla.

Cos’è e come funziona Aero Peek

Aero Peek vi permetterà di avere un’anteprima al volo del vostro Desktop, senza dover minimizzare tutte le finestre e le applicazioni aperte: vi basterà spostare e posizionare il puntatore del mouse nell’angolo in basso a destra della taskbar.

Come abilitare Aero Peek

  1. Fate click con il tasto destro su uno spazio vuoto della taskbar e cliccate Impostazioni (Impostazioni barra delle applicazioni, da Creators Update in poi) dal menu contestuale che si aprirà.
  2. Nella nuova finestra dell’app Impostazioni che si aprirà vi basterà spuntare Usa Aero Peek per visualizzare l’anteprima del desktop quando si sposta il mouse sul pulsante Mostra desktop all’estremità della barra delle applicazioni.

NOTA | Se amate le scorciatoie da tastiera, vi farà piacere sapere che ne esiste una anche per questa funzione: su Windows 10 vi basterà premere Win + , (tasto Windows + virgola).

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Winaero