AceThinker Video Master

AceThinker Video Master è un programma che permette di convertire i video, modificarli, scaricarne di nuovi dai principali siti di video sharing, registrare lo schermo e creare una presentazione video partendo da immagini.

AceThinker Video Converter Master

AceThinker Video Converter Master è suddiviso in quattro schede – Converti, Scarica, Registra e Crea MV – per accedere alle principali funzionalità del software. In alto a destra è presente un menu che vi permetterà di modificare la lingua, visualizzare la guida, chiedere aiuto, controllare gli aggiornamenti del programma e accedere alle opzioni che risultano essere molto ricche.

Convertire e modificare un video

Per convertire e/o modificare un video, il primo passo da effettuare è quello di cliccare sul pulsante Aggiungi file. Verranno subito visualizzate alcune informazioni sul video: il nome, il formato di origine, la risoluzione, il formato, la durata e le dimensioni. Potrete personalizzare la traccia audio e gli eventuali sottotitoli.

Cliccando sul pulsante Modifica, verrà avviato un editor che vi permetterà di eseguire le seguenti modifiche:

  • Ritagliare il filmato impostando i punti d’inizio e di fine.
  • Ruotare e reimpostare il video – potrete anche modificare l’aspect radio.
  • Modificare la velocità, il volume, il contrasto, la luminosità e la saturazione.
  • Impostare un watermark.
  • Aggiungere o personalizzare i sottotitoli.

Prima di eseguire la conversione potrete scegliere tra uno dei tanti formati video disponibili. Per ogni formato potrete anche impostare la qualità. Potrete persino modificare la cartella di destinazione. Dopo aver modificato tutti questi parametri, vi basterà cliccare sul pulsante Converti. Al termine della conversione visualizzerete un messaggio.

Scaricare un video

Per scaricare un video utilizzando AceThinker Video Converter Master dovete recarvi nella sezione Scarica. Dopo aver incollato il link del video, scegliete la qualità (standard, HD, Full HD, 4K o 3D) e cliccate Aggiungi ai download. Per ogni video, visualizzerete diverse informazioni come il nome del file, le dimensioni, il progresso, la velocità e il tempo rimanente. Cliccando con il tasto destro del mouse avrete accesso a ulteriori voci di menu.

Registrare lo schermo

AceThinker Video Converter Master permette anche di registrare lo schermo del computer. Potrete registrare una regione del display, l’intero schermo, la sezione intorno al mouse o il video da una webcam. Durante la registrazione potrete utilizzare degli strumenti simili a Windows Ink che vi permetteranno di prendere delle note, di evidenziare del testo o di scrivere direttamente sul display.
Dopo aver completo la registrazione, visualizzerete alcune informazioni sul file memorizzato come il nome, le dimensioni e la durata. Cliccando con il tasto destro del mouse avrete accesso a ulteriori voci di menu.

Creare una presentazione

AceThinker Video Master permette anche di creare una presentazione video partendo dalle immagini. Dopo aver cliccato sul pulsante Aggiungi immagini, potrete scegliere le transizioni da applicare – sono davvero tante quelle disponibili: bolle, espansione, puntini, scorrimento, increspatura, graffio, barre e altro. Potrete anche aggiungere della musica e modificare le dimensioni del video.
Cliccando sul pulsante Anteprima potrete visualizzare un’anteprima della presentazione, mentre cliccando sul pulsante Salva MW potrete salvare il video.

Altre informazioni

Direttamente da AceThinker Video Converter Master potrete:

  • Accedere alla guida online disponibile gratuitamente a questo indirizzo.
  • Aggiornare il programma all’ultima versione disponibile.
  • Accedere alle informazioni sul programma.
  • Registrare il software e visualizzare i benefici derivanti dalla registrazione.

Acquisto

AceThinker Video Converter Master normalmente ha un costo di 39,95 $. Per pochi giorni sarà scontato a 29,95 $. I lettori di WindowsBlogItalia potranno acquistarlo a 19,95 $ dal link in fondo all’articolo. Si tratta veramente di un buon programma e, per questo motivo, ne consigliamo vivamente l’acquisto. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Articolo di Windows Blog Italia

AceThinker Video Converter Master | Acquista