Facebook e Messenger - Windows 8.x e Windows Phone 8.x

Proprio come annunciato per Skype, anche Facebook si appresta a dismettere le sue app per le vecchie versioni di Windows. Dovremo dire addio, entro la fine di marzo, alle vecchie app Messenger per Windows Phone 8 e 8.1 e Facebook per Windows Phone e Windows 8.1.

AGGIORNAMENTO | Come annunciato, l’app di Messenger per Windows Phone 8.1 è stata disattivata definitivamente.

Tuttavia non tutto è perduto: se lo desideraste potete aggiornare il vostro Windows Phone 8.1 anche se non è supportato a Windows 10 Mobile come hanno fatto già molti utenti con le nostre guide, quindi installare la nuova app.

Addio a Facebook e Messenger per Windows 8 e Windows Phone

A darne la notizia è lo stesso team di Facebook Messenger con un post sul blog ufficiale:

Termineremo il supporto alle vecchie versioni delle app di Messenger e Facebook. Dalla fine di marzo termineremo il supporto alle seguenti app:

  • Windows
    • Facebook per Windows Phone.
    • Messenger per Windows Phone 8.0 e 8.1.
    • Facebook per Windows 8 e Windows 8.1.

A tal proposito, diversi utenti stanno ricevendo la seguente email:

Grazie per aver scelto di usare Messenger. Ci dispiace informarti che, dalla fine di marzo, la versione dell’app che stai usando non sarà più supportata e non potrai più inviare e ricevere messaggi.

Per continuare a inviare e ricevere messaggi Facebook sul tuo telefono, effettua l’aggiornamento della tua app Facebook alla versione più recente: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/facebook/9wzdncrfj2wl

Grazie

Le attuali app di Facebook e Messenger per Windows 10 e Windows 10 Mobile continueranno a funzionare e saranno regolarmente aggiornate. La notizia non dovrebbe di certo sorprenderci poiché Microsoft si è comportata il modo analogo terminando il supporto alle vecchie versioni di Skype. Cosa ne pensate di questo ulteriore addio? Possiamo dire addio definitivamente a Windows 8 e Windows Phone? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Facebook