Avira Scout

Avira Scout è un nuovo browser per Windows, rilasciato nelle scorse ore, il cui obiettivo è quello di aumentare la sicurezza e la privacy online degli utenti a costo zero.

Avira Scout

Avira presenta Avira Scout, il browser che coniuga l’esperienza di Avira in ambito sicurezza con il codice Chromium. Scout fornisce più livelli di sicurezza e privacy senza interrompere l’esperienza di navigazione degli utenti.
I browser sono la prima linea di difesa contro le minacce online e i tracker. Ogni giorno devono confrontarsi con centinaia di annunci pubblicitari invasivi, tracker e widget dei social media.
I widget, come per esempio i pulsanti Mi piace di Facebook, segnalano se l’utente ha visualizzato un link anche se non lo ha mai selezionato.

La parola d’ordine di questo nuovo browser è sicurezza:

  • Ovunque si vada – Scout evita che gli utenti accedano a una blacklist di siti malevoli, di phishing e di tracking.
  • Verifica la connessione – Scout incorpora HTTPs Everywhere, una tecnologia sviluppata da Electronic Frontier Foundation per assicurare che gli utenti usino una connessione crittografata e sicura ogni volta che sia possibile.
  • È sempre al passo con gli aggiornamenti – A ogni nuova versione di Chrome verrà rilasciata anche una nuova versione di Scout, per eliminare le vulnerabilità di sicurezza nel momento stesso in cui si presentano.

Nella società in cui viviamo è importante anche tenere sotto controllo la privacy:

  • Indica in rosso i tracker dei social media – Gli elementi di tracking di Facebook e Twitter vengono bloccati e cerchiati in rosso, dando agli utenti la possibilità di attivarli o disattivarli.
  • Permette di decidere – Le funzionalità e le impostazioni possono essere modificate facilmente. A tal scopo, un pulsante nella barra degli strumenti mette a disposizione due modalità predefinite.

A seguire alcuni screen di Avira Scout in esecuzione nei PC e tablet Windows 10.

Avira Scout è disponibile gratuitamente all’indirizzo presente nel link in basso ed è progettato per soddisfare i requisiti dei sistemi operativi Windows 7, 8.1 e 10. È disponibile in tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese e russo.

Articolo di Windows Blog Italia

Avira Scout | Download