Dolby Access - Dolby Laboratories - Dolby Atmos

Dolby Access è l’app ufficiale realizzata da Dolby Laboratories per godere dell’esperienza Dolby Atmos nei PC e tablet Windows 10 e nell’Xbox One con l’aggiornamento Creators Update.

Dolby Access

Impostate, provate e godetevi l’esperienza Dolby Atmos, una tecnologia audio innovativa che vi coinvolgerà nell’azione, gestendo l’audio per i vostri giochi e film.

L’app vi guiderà nel processo di configurazione del Dolby Atmos attivando home theater, sound bar o qualsiasi set di cuffie, in modo da poter sperimentare il Dolby Atmos su Xbox o su PC Windows 10.

Il supporto per la tecnologia Dolby Atmos attraverso HDMI per il vostro home theater o sound bar sarà attivo gratuitamente dopo aver installato l’app. Quando si è pronti a sperimentare la stessa esperienza in cuffia, l’app vi permetterà di provare o acquistare la relativa tecnologia. Una volta abilitato, potrai godere di tutti i vantaggi di Dolby Atmos, oltre al suono surround e l’accesso a tutti i contenuti nei canali 5.1 e 7.1.

Grazie all’app potrete sfruttare tutti i vantaggi di Dolby Atmos Experience:

Giochi e film prendono vita con uno straordinario dettaglio, precisione e realismo – con il suono che scorre dappertutto. Dolby Atmos utilizza l’audio spaziale per una esperienza più coinvolgente nei giochi e nei film.

  • Per i giochi, Dolby Atmos consente di individuare i compagni di squadra, nemici e ostacoli per un vantaggio competitivo e per un’intensa esperienza di gioco.
  • Per i film e gli spettacoli, Dolby Atmos consente di individuare i suoni della gente, la musica e le mosse d’azione per fornirvi un’esperienza ancora più incisiva.

A seguire alcuni screen dell’app Dolby Access per PC e tablet Windows 10.

Non dimenticatevi anche delle app Dolby Atmos per PC e tablet Windows 10 Creators Update.

Download app Dolby Atmos per PC e tablet Windows 10

Cosa ne pensate dell’app Dolby Access? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia