Windows Insider 10 Ninja Cat

Attivato nell’ottobre del 2014, il programma Windows Insider è cresciuto sempre più, attirando a sé fan e professionisti. Sono ormai 10 milioni gli Insider che ogni giorno testano build e funzionalità in arrivo su Windows 10.

Dieci milioni di Windows Insider

La notizia arriva direttamente dal direttore esecutivo di Microsoft Yusuf Mehdi, che sul suo blog scrive:

Abbiamo vissuto una di quelle esperienze inimmaginabili con il programma Windows 10 Insider. Contiamo oltre 10 milioni di Windows Insider ad oggi, molti dei quali fan, che testano e usano le ultime build di Windows 10 tutto il giorno. Il loro feedback arriva schietto e veloce, hanno una barra di aspettative che non si ferma mai, ma così facendo ispirano il nostro team a focalizzarsi ogni giorno sull’esperienza da offrire.

Il programma permette a Microsoft di avere una quantità enorme di feedback e telemetria, sebbene l’azienda testi in maniera autonoma le build rilasciate. Considerando, infatti, la quantità abnorme di configurazioni possibili su cui Windows gira, nemmeno Microsoft potrebbe essere in grado di valutare in maniera completa la qualità del proprio prodotto. Il successo del programma Windows Insider ha perfino spinto Microsoft a rilasciare programmi simili anche per altri prodotti, quali Office, Xbox e Skype.

Anche il 2017 sarà un anno di record e successi?

Il 2016 è stato un anno molto prolifico per Microsoft, che è riuscita a sfornare numeri da record e sicuramente a Redmond puntano a ottenere lo stesso risultato anche quest’anno. A seguire trovate una sintesi delle statistiche più importanti.

  • Windows 10 è al 25 % della quota mondiale, con oltre 400 milioni di dispositivi.
  • Microsoft Office è usato da oltre 1,2 miliardi di persone ogni giorno.
  • Le azioni Microsoft hanno superato il massimo storico (raggiunto nel 2000) di 60 $; la capitalizzazione è oltre i 500 miliardi di Dollari.

Per altre informazioni sui numeri di Microsoft nel 2016 vi consigliamo la lettura del seguente articolo.

I numeri di Microsoft del 2016: Windows 10 raddoppia e record finanziari

Fate parte del programma Windows Insider? In cosa lo migliorereste? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia