Microsoft ha appena annunciato i Playable Ads, ovvero pubblicità nelle app che permetteranno agli utenti di provare rapidamente alcune applicazioni senza installarle.

Playable Ads

Ogni volta che un utente cliccherà su un annuncio di un’app, l’annuncio aprirà una finestra che permetterà all’utente di interagire con l’app come se fosse stata installata. Non si tratta di una novità: Google ha introdotto questa funzionalità già da tempo. Dopo aver provato l’app per tre minuti, se essa soddisfacerà l’utente, basterà un click per installarla nel proprio PC o tablet Windows 10.

I vantaggi di questa nuova tecnologia sono i seguenti, secondo Microsoft:

  • Gli utenti potranno sperimentare dal vivo un’app prima di acquistarla.
  • Gli utenti non abbandoneranno l’app che stavano utilizzando perché i nuovi annunci saranno visualizzabili al suo interno.
  • Gli utenti potranno decidere di uscire dalla pubblicità in qualsiasi momento.
  • Gli sviluppatori avranno la possibilità di creare un’esperienza di gioco coinvolgente per spiegare al meglio il proprio gioco o app rispetto agli screenshot.
  • Gli utenti che hanno installato un gioco/app dopo tre minuti di utilizzo sono più inclini a utilizzarlo.

Gli sviluppatori non dovranno apportare alcuna modifica alle loro app e potranno utilizzare sin da subito i Playable Ads per PC e tablet Windows 10 accedendo al Windows Dev Center. Cosa ne pensate di questa nuova forma di pubblicità introdotta da Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Windows