Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona abbiamo scovato due interessanti tablet PC di uno dei pochi produttori a proporre soluzioni con proiettore integrato nella scocca.

Akyumen lancerà due tablet Windows 10, da 10 e 7“, che hanno la particolarità di proiettare quello che vediamo sul display. Questo permette di condividere lo schermo senza l’ausilio di un display secondario: è sufficiente una superficie bianca come quella di un muro.

Il convertibile Falcon e il phablet Holofone montano un proiettore molto compatto, posto sul retro dei tablet, con una luminosità di ben 40 lumen in risoluzione HD, su una superficie ampia fino a 100″. Come potete vedere dalle foto, la qualità delle immagini è soddisfacente.

Sono dotati di un processore Atom di ultima generazione, ben 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. È disponibile anche uno slot per la SIM per la connettività 4G e la penna. Falcon e Holofone sono entrambi disponibili in preordine a partire da un prezzo di 600 $, con spedizioni previste per la fine di aprile.

Articolo di Windows Blog Italia

Preordine | Akyumen Holofone

Preordine | Akyumen Falcon