Contrariamente a quanto riportato in maniera errata da alcuni blog, Microsoft non forzerà gli aggiornamenti di Windows 10 Creators Update in presenza di connessioni internet a consumo.

Come avviene su Anniversary Update, il sistema chiederà sempre conferma prima di scaricare e installare gli aggiornamenti di una certa entità. Con Windows 10 Creators Update le cose non cambieranno – se non in casi eccezionali.

We don’t plan to send large updates over metered connections, but could use this for critical fixes if needed in the future.

Un portavoce Microsoft ha tenuto a chiarire la faccenda, ribadendo che in caso di connessioni a consumo il download automatico sarà previsto solamente per aggiornamenti critici e non per update di sistema di grandi dimensioni. Sostanzialmente, per chi fa uso di tali connessioni, di fatto non cambierà nulla con il nuovo aggiornamento. Utlizzate connessioni a consumo con Windows? Qual è la vostra esperienza? A tal proposito potreste trovare interessanti i seguenti articoli.

Come impostare una connessione a consumo in Windows 10

Come disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows 10

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinSupersite