Stando a quanto riferito da alcune fonti, Microsoft sarebbe in procinto di presentare Surface Book 2 al pari di Surface Pro 5 durante la prossima primavera, probabilmente entro aprile. L’azienda avrebbe dato il via alla produzione di massa del nuovo dispositivo.

Il nuovo Surface Book – a differenza dei predecessori – potrebbe adottare un classico design a conchiglia da portatile, rispetto al tradizionale stile 2-in-1. Dovrebbe, inoltre, montare uno schermo da 13,5 pollici e una scocca in lega di magnesio-alluminio. Potrebbe essere simile al nuovo laptop di Porsche Design, annunciato al MWC 2017, con cerniera ruotabile a 360°.

Anche il prezzo di lancio potrebbe essere rivisto al ribasso, e aggirarsi attorno ai 1000 $molto inferiore a quello dell’attuale Surface Book, posizionato in una fascia compresa tra 1499 $ e 3199 $. Una scelta che dovrebbe allargare di molto il bacino di utenza del nuovo laptop di Microsoft, per ora particolarmente ristretta proprio a causa del prezzo troppo costrittivo. Si ritiene, infatti, che i costi troppo elevati e il design 2-in-1 di Surface Book, in concorrenza con quello degli altri prodotti della gamma Surface, abbiano segnato risultati negativi nelle vendite del primo modello.

Il design rinnovato di Surface Book 2 e un prezzo di vendita più competitivo dovrebbero essere gli ingredienti del successo di questo nuovo dispositivo: le fonti stimano vendite per 1,2 milioni di unità entro il 2017, più del doppio rispetto ai risultati ottenuti dal convertibile di Microsoft durante lo scorso anno.

Cosa vi aspettate dal successore di Surface Book 2? Verrà finalmente commercializzato anche da noi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | DigiTimes