Dual Display Device - Touch Cover per Surface

Microsoft ha registrato il brevetto di un Dual Display Device presumibilmente pensato proprio per Surface: è costituito da un display normale e da uno e-paper. Quest’ultimo dovrebbe rappresentare i controlli di input come tastiera e touchpad, richiamando vagamente la vecchia Touch Cover.

Nuova Touch Cover per Surface in arrivo?

Sebbene molti degli esempi qui descritti si riferiscono a dei controlli testuali inseriti dall’utente, essi non devono essere solamente testuali. Ad esempio, i controlli utente possono comprendere quelli per gestire un lettore musicale/video oppure quelli per mostrare le anteprime delle copertine degli album (ad esempio, per la particolare canzone o album in riproduzione) o dei video. Potrebbe anche essere presente un cursore per gestire le tracce (dove saranno presenti i controlli per l’arresto, la riproduzione, la pausa, il salto al brano successivo, ecc.). La situazione si ripete in maniera analoga per i giochi, dove l’utente potrebbe gestire alcune funzionalità di input (come ad esempio le frecce sinistra/destra oppure il salto) oppure alcune funzioni disponibili solo in determinati punti del gioco e in cui la rappresentazione visiva cambia frequentemente (ad esempio se viene visualizzato il numero di vite o di proiettili disponibili).

Il brevetto descrive un display e-paper che sarebbe sensibile al tocco, rigido, rimovibile e funzionerebbe come cover – a metà strada tra la vecchia Surface Touch Cover e la tastiera del Lenovo Yoga Book. Il brevetto è stato depositato a livello internazionale a settembre 2016, ma non è chiaro se si tratta semplicemente di uno studio di un prodotto che arriverà successivamente sul mercato. Maggiori informazioni sono consultabili nella documentazione del brevetto disponibile alla fine dell’articolo. Potrebbe essere questa la risposta alla Apple Touch Bar? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSpoweruser

Dual Display Device | Brevetto