update-lumia-creators-update

I possessori di Lumia 430, 435, 532, 535, 540, 635 1 GB, 730, 735, 820, 830, 920, 925, 930, 1020, 1320, 1520 possono nuovamente installare le ultime build di Windows 10 Mobile Insider Preview (Redstone 3). Rimangono purtroppo esclusi, almeno per il momento, gli altri smartphone con 512 MB di memoria RAM. Se rientrate nei primi, ecco i passi da seguire per aggiornare.

ATTENZIONE | La seguente guida è rivolta esclusivamente a utenti molto esperti: in caso di fallimenti o errori si potrebbe compromettere l’abilità di ricevere nuovi update, ma anche in modo irreparabile dati personali e lo smartphone stesso. Pertanto, non ci assumiamo alcuna responsabilità – il fine di questo articolo è da considerarsi a puro scopo informativo.

NOTA | Prima di seguire questo tutorial è necessario aver installato Windows 10 Mobile Anniversary Update – potete fare riferimento a quest’altra guida.

Guida per aggiornare a Windows 10 Mobile Redstone 3

  1. Scaricate Interop Tools dal Windows Store e installate le estensioni come spiegato in quest’altro articolo.
  2. Avviate Interop Tools, entrate in THIS DEVICE e scegliete Select the best provider automatically. Se non riuscite a selezionare nulla significa che non avete installato correttamente tutte le estensioni. In questo caso ripetete il punto 1.
  3. Nel menu hamburger toccate Unlock, quindi Interop-Unlock e impostate la prima voce su On.
  4. Tornate al menu hamburger e toccate Registry e poi Registry Browser.
  5. Recatevi in HKLM\SYSTEM\Platform\DeviceTargetingInfo.
  6. Impostate i seguenti valori, appuntando prima i valori di default:
    • PhoneManufacturer – MicrosoftMDG
    • PhoneManufacturerModelName – RM-1073_1004
    • PhoneModelName – Lumia 640
    • PhoneHardwareVariant – RM-1073
    • PhoneMobileOperatorDisplayName – CV IT
    • PhoneMobileOperatorName – 000-IT
  7. Dalle impostazioni di Windows Insider, reimpostate il Fast ring e riavviate se richiesto.
  8. Dopo il riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Aggiornamenti e toccate su Verifica disponibilità aggiornamenti. Prima delle build di Redstone 3, potrebbero essere scaricati degli aggiornamenti di configurazione. Dopo averli installati, ricontrollate manualmente per ottenere Redstone 3.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.