microsoft-edge-pubblicita-intrusive-blocco

Microsoft potrebbe presto implementare nativamente un ad-blocker in Edge. Le pubblicità più invasive verrebbero automaticamente bloccate dal browser, senza dover installare estensioni di terze parti.

Le pubblicità stanno rovinando Internet

È chiaro che negli ultimi anni le pubblicità sono diventate sempre più invasive e la navigazione web ne ha risentito. La “coalizione per pubblicità migliori”, che vede la partecipazione di aziende come Microsoft, Google e Facebook, ha proposto di integrare degli ad-blocker direttamente all’interno dei browser più famosi. Tuttavia, non tutti gli annunci saranno nascosti, ma solo quelli più intrusivi, come:

  • Pop-up ads.
  • Video che vengono riprodotti automaticamente con audio.
  • Ads con un conto alla rovescia.
  • Ads di grandi dimensioni.

Un algoritmo che blocchi questo tipo di annunci potrebbe essere ultimato verso la fine di quest’anno. Con la nuova road-map per Windows 10, questa funzionalità potrebbe essere implementata in Edge nel primo aggiornamento del 2018. Microsoft aveva già annunciato l’implementazione di un ad-blocker nativo nel proprio browser durante la conferenza BUILD 2016.

Pensate che sia necessario implementare un ad-blocker nativamente in ogni browser? Voi navigate con o senza ad-blocker? Scrivete la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser