Microsoft Flow - Windows 10 Mobile

Microsoft Flow è una piattaforma per configurare i flussi di lavoro automatizzati tra le app e i servizi preferiti per sincronizzare file, ricevere notifiche, raccogliere dati e altro ancora. Da poche ore è disponibile in beta privata l’app per gli smartphone Windows.

AGGIORNAMENTO | L’app è ora disponibile per Windows 10 Mobile in via ufficiale. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Microsoft Flow

Quest’app business facile da usare consente di creare, monitorare e gestire i flussi di lavoro automatizzati tra i propri servizi web, i file e i dati basati sul cloud. Create un flusso per creare, monitorare e gestire i vostri flussi di lavoro e tenete traccia delle nuove opportunità che potrebbero presentarsi o visualizzate le notifiche quando qualcuno della vostra squadra esegue delle modifiche. Create dei flussi di lavoro che svolgono i vostri compiti!

Il primo passaggio consiste nel registrarsi o, se si dispone già di un account Microsoft, è possibile accedere direttamente dal proprio tablet, computer desktop o smartphone. Nella home di Microsoft Flow è possibile esplorare un set eterogeneo di modelli e ottenere informazioni su alcune funzionalità principali del servizio. È possibile farsi rapidamente un’idea delle operazioni eseguibili e dell’aiuto offerto dal prodotto per svolgere le attività in ambito professionale e nella vita privata. Ogni modello è progettato per uno scopo specifico, come ad esempio l’invio di un SMS quando il capo scrive un messaggio di posta elettronica, l’aggiunta di lead di Twitter a Dynamics 365 o la creazione di una copia backup dei file. Questi modelli sono solo la punta dell’iceberg e mirano a stimolare la creazione di flussi personalizzati per gli esatti processi necessari.

A seguire, alcuni screen dell’app per gli smartphone Windows 10 Mobile.

L’app è attualmente in beta privata. Per partecipare è necessario inviare un’email all’indirizzo flowmobilefeedback@microsoft.com e chiedere di diventare beta-tester. Per maggiori informazioni su Microsoft Flow vi invitiamo a consultare il sito web del servizio e a scaricare l’app per iPhone e Android. Cosa ne pensate di Microsoft Flow? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Flow | Web, Windows Mobile, iOS, Android