Come vi abbiamo riportato, Microsoft ha rivisto la lista dei processori supportati ufficialmente da Windows 10 Mobile in vista del rilascio di Creators Update. A sorpresa è sparito anche lo Snapdragon 835.

Addio Snapdragon 835, addio Surface Phone?

Il nuovo processore Qualcomm, dell’ipotetico nuovo top di gamma Microsoft, non fa più parte della lista ufficiale dei requisiti hardware. Al momento si tratta di speculazioni, ma la rimozione del supporto da Windows 10 Mobile potrebbe essere indicativa circa il futuro del presunto smartphone targato Surface.
Discorso diverso per Windows 10, dove il processore Snapdragon 835 è protagonista già da qualche tempo di test da parte dei produttori, in vista del lancio di nuovi device ultra-mobili, come già abbiamo avuto modo di vedere.

Tutti i dettagli sul processore Snapdragon dei futuri dispositivi Windows 10

Microsoft potrebbe aver appena confermato indirettamente la natura stessa di questo ipotetico device, non più basata su Windows 10 Mobile ma sulla controparte desktop e sull’architettura ARM, con i dovuti accorgimenti dell’interfaccia adattabile Cshell.

Al momento tutto tace, ma Microsoft a più riprese ha chiaramente parlato dell’arrivo di un dispositivo mobile definitivo e di una nuova categoria mobile. Si sta finalmente delineando il progetto che si cela dietro Surface Phone? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia