Beam.pro diventa Mixer. Acquistato da Microsoft ad agosto del 2016 e integrato nei sistemi Windows con Creators Update, è un servizio – rivolto soprattutto ai gamer – che permette di trasmettere le proprie sessioni di gioco al pubblico, allo stesso modo delle dirette di Twitch e YouTube.

I punti di forza di questa piattaforma sono dati dalla latenza molto ridotta (il tempo che passa tra ciò che vede lo streamer e quello che vedono gli utenti) e la possibilità di far interagire gli utenti direttamente con il gioco.
Con l’annuncio di oggi, Microsoft ha deciso di rinominare il servizio in Mixer, confermando l’impegno nel continuare a sviluppare la piattaforma. Con il cambio del nome, il team ha anche annunciato il rilascio dell’app ufficiale Mixer Create su Android e iOS. L’app permetterà agli utenti di trasmettere sia dalla propria fotocamera che – in futuro – i titoli presenti sul telefono stesso, senza la necessità di un PC a portata di mano.
Inoltre, gli streamer potranno combinare le loro dirette in una singola pagina condivisa. La funzione è disponibile, al momento, solamente su PC e sarà disponibile su Xbox dalle prossime build Insider.

Articolo di Windows Blog Italia