Uno dei partner Microsoft sta pensando a uno smartphone dual OS con Android e Windows 10 Mobile. Una soluzione alternativa per il difficile mercato mobile dei produttori partner di Microsoft – mal comune, mezzo gaudio?

Smartphone con doppio sistema operativo

Tramite la propria pagina Facebook, Coship avrebbe manifestato la volontà di lanciare uno smartphone con doppio sistema operativo. La soluzione adottata sarebbe diversa da un dual boot classico, a cui gli utenti PC sono abituati: si passerebbe immediatamente da un OS all’altro. Il produttore ha già sperimentato questo tipo di approccio nel 2014, realizzando uno smartphone capace di switchare tra Android e una distro proprietaria di Linux.

La prospettiva di uno smartphone in grado di usare tutte le app di Android, mantenendo l’integrazione con i servizi Microsoft di Windows 10, è davvero interessante. Questo nuovo scenario potrebbe permettere a molti produttori partner di Microsoft di continuare a credere nel suo sistema operativo mobile conciliando così le due piattaforme, ma soprattutto le vendite, veicolate dalla diffusione di Android.

Resta da vedere se l’azienda riuscirà concretamente a portare sul mercato un prodotto del genere. Come vedete un approccio di questo tipo? Può essere una buona idea per risollevare il sistema operativo mobile di Microsoft? Esprimete il vostro pensiero a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser