Se avete uno smartphone Windows Phone e volete accedere a tutte o quasi le funzionalità di Instagram sappiate che è possibile sopperire alle mancanze dell’app. Sebbene l’app per Windows 10 Mobile abbia tutte le funzionalità più recenti, non si può dire altrettanto per quella di Windows Phone, usata ancora da moltissimi utenti.

Nelle scorse ore, Instagram ha aggiornato il proprio sito mobile aggiungendo diverse funzionalità molto utili, come l’upload delle foto e altre feature prima accessibili solamente tramite app. In altre parole è possibile abbandonare quest’ultima non più aggiornata accedendo direttamente dal browser di Windows Phone.

Instagram e Windows Phone

Visitando da Internet Explorer la versione web, avrete accesso a tutte le funzionalità – fatta eccezione per le Storie. È possibile accedere alla home, effettuare una ricerca, caricare foto e video, visualizzare le notifiche, accedere al profilo e modificare le impostazioni. È presente anche la possibilità di mettere like, aggiungere commenti, visualizzare le persone taggate in una foto e molto altro ancora.

Se non avete intenzione di utilizzare la pessima app ufficiale per Windows Phone, oppure se non avete intenzione di utilizzare una delle tante app ufficiose disponibili nel Windows Store, la versione web di Instagram rappresenta una valida alternativa per accedere alle principali funzionalità offerte dal social network. Potete inoltre creare una tile dedicata del sito mobile e pinnarla sulla vostra schermata di Start.

Eravate a conoscenza della versione web di Instagram? Quali app utilizzate per accedere al social network per le foto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Instagram | Accedi