Nell’ultima build Insider di Windows 10 Fall Creators Update è emerso che Microsoft starebbe pensando di separare l’Action center in due sezioni separate.

Notification center e Control center

L’indiscrezione arriva direttamente da Microsoft, che si è lasciata sfuggire le tracce di un nuovo Control Center in alcune immagini che ritraggono la Taskbar. Si vede chiaramente un pulsante, simile a quello delle Impostazioni, dedicato al nuovo menu, adibito unicamente alle Azioni rapide.

Con l’arricchimento delle funzioni e il progressivo aumento delle notifiche, l’attuale Action center sta cominciando a fare fatica, e rischia di sovraccaricarsi inficiando l’esperienza d’uso. Microsoft starebbe pensando di scindere quest’ultimo in due tendine separate, ognuna con un compito diverso.

Stando a quanto trapelato, nel primo troveremmo solamente la lista completa delle notifiche di sistema e delle app, nel secondo le Azioni rapide e possibilmente i nuovi controlli slider, già promessi da Microsoft prima del rilascio di Creators Update.

Al momento, come potete vedere, queste funzionalità sono in fase di test interni e in corso di valutazione da parte di Microsoft. In altre parole non è detto che verranno implementate nell’aggiornamento di Windows 10 in programma a settembre. Vi piacerebbero due menu separati? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Rafael Rivera