My Voice app

My Voice app è stata realizzata dal Centro Clinico NeMO, il polo multidisciplinare di alta specializzazione per il trattamento delle malattie neuromuscolari. Lo scopo dell’app è quello di finanziare il progetto Una banca per la propria voce, per conservare la voce originale della persona, fornendo un valore aggiunto ai sistemi di Comunicazione Aumentativa Alternativa già esistenti e migliorando la qualità della vita dei malati affetti da malattie neuromuscolari e della Sclerosi Laterale Amiotrofica.

My Voice app

Questa è una versione beta della nostra app. Scaricandola e usandola ci aiuterai a migliorarla e a risolvere eventuali errori. Grazie.

Se la SLA si sta portando via la tua voce, registra dei messaggi in anticipo e salvali nel Cloud.

Puoi creare la tua banca vocale, puoi dare un nome ai tuoi messaggi, suddividerli in categorie e scegliere un colore con il quale identificarli. In questo modo riuscirai a creare un tuo database audio personale. Un assistente vocale in cui navigare tra I tuoi messaggi registrati.

Più registri più avrai a disposizione in futuro per esprimere I tuoi pensieri. Il download di questa app prevede una donazione al Centro Clinico Nemo, di modo tale da aiutare chi ci lavora a prendersi cura dei malati di SLA.

Scaricate la app per effettuare la vostra donazione!

Se avete un qualunque tipo di miglioramento in mente non esitate a contattarci e provvederemo a valutare l’ipotesi di una nuova versione. sugestions@myvoiceapp.it Maggiori informazioni su www.myvoiceapp.it o www.centrocliniconemo.it

L’app permette di registrare frasi di uso quotidiano o importanti per la vita affettiva e familiare delle persone affette dalla malattia. Un esempio viene da Alberto Spada, un uomo di 42 anni affetto da SLA. Si tratta del primo paziente a usare il servizio offerto dall’app.

L’app è disponibile nel Windows Store, nel Play Store e nell’App Store al costo di 2,49 € e l’intero ricavato sarà interamente devoluto alle attività del Centro Clinico NeMO per il sostegno e la cura delle persone affette da malattie neuromuscolari. Si tratta di una bellissima iniziativa e vi invitiamo ad aderirvi.

Articolo di Windows Blog Italia
Ringraziamenti | Giada Afronio

My Voice app | Download