Nvidia Max-Q

Durante il Computex 2017, Nvidia ha presentato il nuovo design Max-Q pensato per portare prestazioni da gaming anche nei portatili con spessori contenuti.

Nvidia Max-Q

L’obiettivo di Nvidia è quello di sviluppare soluzioni destinate ai videogiocatori che siano realmente portabili, mantenendo però prestazioni molto elevate. Il risultato è GeForce GTX With Max-Q Design, che permette l’integrazione della GPU GeForce GTX 1080 in un notebook con uno spessore contenuto sino a 18 millimetri e che vanta un peso di poco più di 2 kg.
Nvidia è riuscita a realizzare questa soluzione eseguendo diverse ottimizzazioni interne, che prevedono una gestione improntata alla massima efficienza del consumo della GPU e dei componenti del sottosistema video.
Sono presenti anche delle ottimizzazioni per i dissipatori, le heatpipe e le ventole interne. Nvidia ha ottimizzato anche il software, per poter sfruttare al meglio tutta questa potenza di elaborazione.

Cosa ne pensate di queste novità per il mondo gaming? Comprerete un notebook dotato della nuova GPU Nvidia Max-Q? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Nvidia