microsoft home hub

A distanza di alcuni mesi dagli ultimi rumor, torniamo a parlare di Home Hub, il progetto di Microsoft per un account condiviso fra i membri della stessa famiglia.

Stando a quanto appena emerso in nuove indiscrezioni, sotto il nome di Home Hub si celerebbe un vero e proprio assistente digitale per tutta la famiglia, in grado di mostrare calendari e altre informazioni condivise fra i componenti del medesimo nucleo familiare, sincronizzando le informazioni fra tutti i dispositivi a esso connesso mediante account Microsoft. Un rivale del recente Amazon Echo, nonostante questo dispositivo possa essere considerato a tutti gli effetti un vero e proprio PC Windows 10.
Di seguito alcuni recenti screenshot della nuova funzione di Windows 10, Microsoft Home Hub.

Microsoft Home Hub non solo vestirà i panni di assistente vocale grazie all’integrazione con Cortana, ma supporterà anche funzionalità relative agli schermi condivisi, oltre a implementare una nuova welcome screen funzionale al ruolo di assistente domestico. Insomma, un hub in grado di gestire tutti i dispositivi associati al medesimo nucleo familiare.

Ne sapremo certamente di più a breve, durante il Build 2017. Cosa pensate del futuro domestico del sistema operativo di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge