iMyFone Umate Pro

Se dovete vendere il vostro telefono – o restituire al vostro capo quello aziendale – dovrete sicuramente formattarlo. Nonostante tutto, mail personali, foto e altre informazioni possono essere recuperate con il giusto software. Se volete evitare che le vostre informazioni vengano rintracciate, potete affidarvi a iMyFone Umate Pro.
Gli smartphone oggi sono lo specchio della nostra vita. Contengono informazioni essenziali: dove siamo stati, cosa abbiamo fatto, chi conosciamo, chi fa parte della nostra famiglia. Una password è essenziale in questi casi.

Per qualche motivo, dovete vendere lo smartphone. Scollegate il vostro account, eseguite un reset alle impostazioni di fabbrica e vi sentite al sicuro. In realtà, non avete neanche complicato la vita di un eventuale ladro. Con il giusto equipaggiamento e un po’ di pazienza, tutto ciò che credete di aver cancellato può essere recuperato.
Se qualcuno entra in possesso dei vostri dati, il rischio che correte è davvero alto. Carte di credito, conti bancari, documenti possono essere nelle mani sbagliate. Esistono molti servizi professionali che permettono di eliminare i dati in modo permanente – iMyFone Umate Pro si distingue da tutti gli altri.

Questo software – dal prezzo scontato di 29,95 € – esegue tutte le operazioni di formattazione di cui avete bisogno. Si tratta del compromesso ideale tra prestazioni offerte e investimento.

iMyFone Umate Pro

Analizziamo le potenzialità del software. Dopo aver installato e attivato iMyFone Umate Pro, collegate il vostro dispositivo iOS tramite il cavo di ricarica. Il programma riconosce il dispositivo; potete constatare il successo dell’operazione dalla schermata iniziale.

Eliminare i dati dall’iPhone

L’eliminazione permanente dei dati è un processo semplice. Cliccate su Erase All Data sulla sinistra, poi su Erase. Vi ricordiamo che per garantire l’eliminazione completa dei dati dovete disattivare la funzione Trova il mio iPhone.

Per farlo, recatevi nelle Impostazioni. Cliccate su iCloud, poi su Trova il mio iPhone e disattivate il toggle. Il processo richiede un po’ di tempo per essere portato a termine. Non potete usare il vostro dispositivo fino alla fine dell’operazione.

Eliminare definitivamente i file cancellati

Se avete già cancellato alcuni file e volete assicurarvi che siano irrecuperabili, iMyFone Umate Pro ha una funzione dedicata. Cliccate su Erase Deleted Files sulla sinistra e poi sul tasto verde Scan. Il programma analizzerà il dispositivo per trovare i file cancellati. In questo modo, non avrete bisogno di formattare del tutto il telefono. L’operazione può durare fino a 45 minuti.

Cancellare i dati privati

iMyFone Umate Pro vi permette di selezionare quali dati avete bisogno di cancellare. Tramite Erase Private Data accedete a una schermata in cui selezionare quali dati volete eliminare in modo permanente. Messaggi, allegati, cronologia del browser, foto, note, registro chiamate; tutto è facilmente gestibile dal software.

Liberare spazio

iMyFone Umate Pro non è solo un software per l’eliminazione permanente dei file. Si tratta anche di un ottimo programma per l’ottimizzazione dello spazio libero del telefono. Trovate la funzione cliccando su 1-Click Free Up Space. Dopo una prima scansione, il software vi mostra quali elementi possono essere rimossi. I file temporanei vengono rimossi del tutto, mentre per le altre categorie, cliccando su Clean si apre una nuova schermata. Da qui, si può decidere se eliminare tutto o solo determinati file. Nelle schermate di esempio, abbiamo salvato 2,38 GB di spazio in pochissimo tempo.

Conclusioni

iMyFone Umate Pro si mostra come uno tra i più potenti software di gestione dei vostri dispositivi iOS. Anche nell’uso più comune, lo smartphone si riempie di informazioni private, come contatti ed SMS – informazioni che non dovrebbero cadere nelle mani sbagliate. La vostra privacy è la cosa più importante e dovreste proteggerla.
iMyFone vi offre l’opportunità di ottenere uno sconto sul software. Cliccando sui link in fondo all’articolo potete ottenere il programma con sconti fino al 60 %. Il prezzo della licenza per un singolo dispositivo diventa di 19,95 $.

Cosa ne pensate del software? Lo acquisterete per proteggere i vostri dati? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

iMyFone Umate Pro per Windows | Acquista
iMyFone Umate Pro per Mac | Acquista