Microsoft Office - Windows Store - Windows 10

Con il lancio di Surface Laptop, il primo PC a fare da apripista a Windows 10 S, debutta in anteprima anche la suite completa di Microsoft Office nel Windows Store.

Microsoft Office nel Windows Store

NOTA | Al momento disponibile solo per Surface Laptop.

Il pacchetto presente nel Windows Store è identificato come Office 365 Personal, che include le ultime versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access.

Ottieni le versioni istallate delle applicazioni affidabili che ben conosci: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access.

Ottieni i 1 TB di spazio di archiviazione sul cloud di OneDrive per documenti, foto e video, in modo da poterli modificare e condividere ovunque ti trovi, in tutti i tuoi dispositivi.
Resta in contatto con familiari e amici in tutto il mondo, con 60 minuti al mese per le chiamate Skype. Usa i minuti per chiamare cellulari e telefoni fissi da qualsiasi dispositivo in cui è installato Skype, sia che si tratti di un cellulare, un tablet, la TV o un altro dispositivo.

Con un abbonamento attivo a Office 365 Personal, non dovrai mai preoccuparti di aggiornare il tuo Office, perché avrai sempre accesso alle versioni più recenti di applicazioni, caratteristiche e servizi.

Con un abbonamento a Office 365 puoi ricevere assistenza immediata da esperti qualificati Microsoft, per telefono o tramite chat, senza costi aggiuntivi.

Al momento la suite Microsoft Office può essere scaricata gratuitamente dal link in fondo all’articolo solo con Windows 10 S. È richiesto un abbonamento a Office 365 per poter utilizzare la suite di produttività di Microsoft. Le app Desktop verranno estese a tutti non appena terminerà la fase di anteprima.

FAQ – Office Windows Store

  • Che cos’è Office nel Windows Store? È la versione di Office che conoscete e usate distribuita nel Windows Store.
  • Perché Office è disponibile nel Windows Store? Rendere disponibile Office nel Windows Store permette alle persone con i dispositivi Surface che eseguono Windows 10 S di ottenere i programmi di Office. Il processo di installazione e di aggiornamento di Office nel Windows Store è attualmente in fase di anteprima. Quando il periodo di anteprima è finito, potrete acquistare e installare Office dal Windows Store anche su altri dispositivi Windows 10.
  • Devo pagare per utilizzare Office nel Windows Store durante il periodo di anteprima? Stiamo includendo 1 anno di Office 365 Personal nei Surface che eseguono Windows 10 S per utilizzare la suite nel periodo di anteprima. Al termine del periodo di anteprima utilizzerete la versione di Office che è stata installata precedentemente. Durante il periodo di anteprima, Office nel Windows Store potrebbe comportarsi in maniera inaspettata.
  • Quali programmi di Office fanno parte di Office nel Windows Store? Le seguenti app saranno disponibili per i clienti Surface dal 15 giugno 2017: Word, Excel e PowerPoint. Al termine del periodo di anteprima saranno disponibili anche Outlook, Access e Publisher.
  • Quali edizioni di Office saranno disponibili in Windows 10 S? Saranno disponibili i seguenti piani: Office 365 Personal, Office 365 Home, Office 365 for Education Plus e Office 365 Education E5. Al termine del periodo di anteprima saranno disponibili anche Office Home & Student 2016 e Office Home & Business 2016. Nel 2018 arriveranno altri piani per gli utenti Office 365.
  • Le app di Office nel Windows Store saranno diverse da quelle desktop esistenti? Le uniche differenze saranno le seguenti:
    • Sarà disponibile solo la versione a 32-Bit della suite.
    • Non potrete utilizzare i componenti aggiuntivi COM.
    • L’applicazione desktop di OneNote non sarà inclusa. È già disponibile l’app nel Windows Store preinstallata in Windows 10.
  • Cosa accadrà dopo la fine del periodo di anteprima? La suite di Office verrà aggiornata alla versione stabile e sarà disponibili per tutti.
  • Cosa accadrà alle app di Office Mobile? Le app di Office Mobile (Word, Excel e PowerPoint) sono consigliate nei dispositivi mobili come smartphone e tablet con schermi inferiori ai 10,1″ ma possono essere utilizzate anche in Windows 10 S.

Cosa ne pensate dell’arrivo della versione completa di Office nel Windows Store? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Office per Windows 10 S | Download