Se aveste ricevuto un aggiornamento alla build 16212.1000.rs_iot.170531-1800 (UUP CTv2) non installatelo, si tratta di un errore di rilascio.

AGGIORNAMENTO | Dona Sarkar ha chiarito con una nota l’erroneo rilascio di questa notte, che Microsoft ha provveduto a bloccare, pertanto non dovrebbe più rappresentare un pericolo. Se il vostro device l’avesse già scaricato o installato, valgono i consigli sottostanti.

Non installate la Build 16212

Purtroppo sembrerebbe si sia trattato di un errore e che questo coinvolga non solo gli Insider, ma anche tutti gli utenti sul ramo pubblico, sia PC che mobile, causando malfunzionamenti. Per questo motivo vi invitiamo a non cercare aggiornamenti e a non installarli in alcun modo.

Se il download è già iniziato…

Se aveste già iniziato il download, interrompete la connessione a internet. Su Mobile, portate la data del device in avanti di quaranta anni: il download della build verrà eliminato. Su PC, invece, eliminate i file d’installazione tramite lo strumento di Pulizia disco, selezionando voce corrispondente.

Se l’aveste già installata…

Nel caso in cui l’aveste installata, l’unica soluzione è un roll-back con WDRT. Su PC ripristinate la build precedente da Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.

Articolo di Windows Blog Italia