Netflix con audio Dolby Atmos

Nelle scorse ore Netflix, dopo Amazon e Vudu, ha annunciato il supporto al formato audio Dolby Atmos 3D. La tecnologia permette di riprodurre suoni tridimensionali per rendere i film e i giochi realistici e immersivi.

Netflix con audio Dolby Atmos

Da oggi Dolby Atmos sarà supportato da Netflix a partire da Okja, film lodato dalla critica diretto da Bong Joon Ho recentemente presentato al Festival di Cannes e da oggi disponibile in tutti i territori raggiunti dal servizio.

Analogamente al modo in cui 4K e HDR portano sullo schermo immagini più definite e realistiche, Dolby Atmos crea suoni accattivanti che posizionano l’audio in diversi punti della stanza, ricreando il realismo di una scena nel comfort del proprio salotto.

Netflix è così il primo servizio di video streaming on demand ad offrire questa esperienza innovativa agli abbonati e agli artisti con cui lavoriamo, che possono così contare su un ulteriore strumento creativo per presentare le loro idee in modo ancora più significativo. Ecco cosa ha detto il regista Bong dopo aver ascoltato il mix Dolby Atmos di Okja.

Oltre ad Okja, tra il gruppo iniziale di titoli disponibili in Dolby Atmos ci saranno:

  • Okja (28 giugno)
  • BLAME! (28 luglio)
  • Death Note (25 agosto)
  • Bright (dicembre)
  • Wheelman (2017)

Lo streaming in Dolby Atmos è supportato da Xbox One e Xbox One S di Microsoft. Il supporto per le TV LG OLED 2017 sarà disponibile a breve.

Maggiori informazioni relative a Dolby Atmos sono disponibili sull’Help Center – https://help.netflix.com/it/node/64066

Di seguito il blogpost ufficiale, disponibile anche a questo link – https://media.netflix.com/it/company-blog/dolby-atmos-coming-to-netflix

La piattaforma ha dei requisiti piuttosto rigorosi per lo streaming con tecnologia Dolby Atmos: attualmente è possibile sperimentarlo solo con Okja in Xbox One e Xbox One S. Ovviamente la console deve essere collegata a un sistema Home Theater, TV o Soundbar. Cosa ne pensate dell’arrivo della tecnologia Dolby Atmos in Netflix? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia