Office 365

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato le novità del mese di giugno per gli utenti Office 365. Tra queste troviamo la disponibilità globale della funzione Classe in Microsoft Teams, miglioramenti in materia di sicurezza e altro ancora.

Novità di Office 365 nel mese di giugno 2017

Nuova funzione Classe in Microsoft Team

La nuova funzione Classe è disponibile per tutti gli studenti in possesso di Office 365 Education. Teams aiuta gli studenti a creare degli ambienti di classe sicuri e ricchi grazie a funzioni come chat, video, voce, adesivi, emoji e altro ancora. I docenti possono risparmiare tempo grazie alle funzionalità scolastiche disponibili. È possibile anche pianificare le lezioni, creare contenuti e fornire risposte grazie all’integrazione di OneNote Class Notebooks, Assignments e le app Office. È presente anche un hub per docenti e staff, per collaborare anche all’esterno della classe grazie a Office 365 Education.

Strumenti per la sicurezza

L’obiettivo di Microsoft è da sempre quello di proteggere le informazioni sensibili ed evitare qualsiasi problema. Grazie all’aggiornamento di giugno di Office 365, diverse novità sono in arrivo:

  • Windows Information Protection disponibile nella suite Office desktop – Windows Information Protection (WIP) è disponibile oltre alle app mobile di Office anche nelle app desktop. Questa tecnologia aiuta a prevenire la perdita accidentale di dati lasciando la possibilità di mantenere il totale controllo sui dati personali. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
  • Aggiornamenti aggiuntivi per la sicurezza – Microsoft ha messo a disposizione nuovi strumenti per proteggerci dalle minacce e mettere al sicuro i dati sensibili:
    • Advanced Threat Protection (ATP) offre un miglioramento delle email dannose. Le nuove impostazioni consentono di bloccare URL specifici, di impostare determinati filtri e altro ancora.
    • Advanced eDiscovery offre un’interfaccia utente più pulita. Permette anche di estrarre i caratteri dalle immagini e controlla le comunicazioni dei dipendenti nel rispetto delle politiche aziendali.
    • Il connettore Security Information and Event Management (SIEM) consente di centralizzare il monitoraggio degli avvisi Advanced Security Management (ASM).

Nuove funzionalità in Office 365

Con l’aggiornamento di giugno di Office 365 per gli utenti commerciali, Microsoft aggiunge la possibilità di raccogliere risposte nei sondaggi e di condividere e gestire video internamente.

  • Microsoft Forms è disponibile in anteprima per tutti – La nuova funzione è in fase di distribuzione per gli utenti commerciali e fornisce uno strumento web per creare questionari, quiz e sondaggi. Raccogliere i feedback degli utenti non è mai stato così facile.
  • Microsoft Stream è disponibile per tutti – Si tratta di un servizio video intelligente per caricare e condividere video. Trascrizione del testo, rilevamento dei volti e ricerca intelligente sono una delle caratteristiche chiave di questa funzionalità. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Migliorati i servizi intelligenti in Office 365

I servizi intelligenti di Office 365 basati sul cloud consentono di risparmiare tempo, di ottenere risultati migliori e di condividere le abitudini con i colleghi.

  • Trova fonti e contenuti da più app – La nuova funzione di ricerca, già disponibile in Word desktop, è in arrivo in Word per Mac e OneNote per Windows 10. La funzione aiuta a inserire fonti e contenuti in pochi passi grazie alla potenza di Bing.
  • Condividi le abitudini lavorative con MyAnalytics – È possibile condividere con gli altri le informazioni sul vostro stile di lavoro grazie a MyAnalytics. L’obiettivo è quello di realizzare conversazioni stimolanti con le persone con le quali si lavora. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Cosa ne pensate delle novità di Office 365 di giugno 2017? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Office