Token

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l’integrazione di Windows Hello in Token, un anello biometrico che permette l’accesso a qualsiasi servizio senza dover digitare le password.

Token e Windows Hello

Ogni giorno utilizziamo le nostre identità online per accedere a documenti, applicazioni, servizi e siti web. Con il passare del tempo, diventa sempre più difficile distinguere le identità attendibili da quelle malevoli. Le password continuano a rappresentare un grosso problema: la maggior parte degli utenti non crea una password forte o, ancora peggio, utilizza la stessa password per diversi siti. Inoltre spesso vengono create delle password facili da ricordare.

Studi recenti mostrano come oltre l’80 % delle persone utilizzano la stessa password in 20-30 account differenti. Questa scelta potrebbe compromettere i diversi account. Le credenziali di accesso sono veramente importanti e, se finite in mani sbagliate, possono essere utilizzare in tecniche di social engineering, phishing o keylogging.

L’obiettivo è quello di potenziare le identità digitali. Microsoft l’ha capito bene e, sin dalle prime versioni di Windows 10, ha integrato Windows Hello, la tecnologia per accedere rapidamente al sistema operativo utilizzando un lettore di impronte o uno scanner dell’iride.

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l’integrazione di Windows Hello in Token, un anello biometrico compatibile con Windows 10 e che protegge le identità digitali semplificando l’autenticazione. Token può essere utilizzato anche come carta di credito, come chiave di apertura di case e uffici, come password, come chiave dell’auto e in molti altri scenari. È attualmente disponibile al preordine al prezzo di 249 $.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Windows

Token | Sito web