Ubisoft, la famosa azienda francese sviluppatrice di tanti videogiochi di successo, durante la conferenza Unite Europe 2017 ha mostrato una prima versione di giochi in Realtà Mista per gli HoloLens.

Ubisoft svela i primi giochi in Realtà Mista

Gli HoloLens sono stati progettati inizialmente come strumenti per aumentare le potenzialità dei giochi; successivamente Microsoft li ha trasformati in strumenti per l’educazione e il lavoro.

Ubisoft, nota per titoli come Tom Clancy e Assassin Creed, ha svelato tre prototipi di giochi che mostrano oggetti realistici con mappatura spaziale per creare nuovi titoli. La mappatura spaziale permette di scansionare l’ambiente e di utilizzarlo per inserire oggetti olografici come forme o altri elementi.
Il programmatore David Yue ha mostrato come i soldati potrebbero essere manipolati semplicemente muovendo le mani. Con la mappatura spaziale, i personaggi potrebbero muoversi liberamente nello spazio circostante. Tuttavia uno dei primi prototipi – noto con il nome di Rabbid Rockets – non utilizza ancora la mappatura spaziale.

Ubisoft sta ancora giocando con le nuove tecnologie disponibili per la Realtà Mista. Anche se nessuno dei prototipi presentati diventerà mai un videogioco, lavorando a stretto contatto con Microsoft, Ubisoft potrebbe diventare uno dei primi a realizzare giochi olografici.

Cosa ne pensate di queste novità? Quali titoli vorreste provare in Realtà Mista? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | On MSFT