https://www.youtube.com/watch?v=OdDuhhwUteU

Nelle scorse ore sono stati pubblicati due nuovi spot per invogliare gli utenti a passare dai Chromebook a Windows 10 Pro. Rimane tuttavia una domanda: Windows 10 S che fine ha fatto?

Windows 10 Pro per battere i Chromebook

Il primo video in alto è destinato alle aziende. Windows 10 Pro è migliore del sistema operativo di Google perché ha delle funzionalità innovative come Windows Ink, Cortana, Windows Hello e Microsoft Edge. Molto strana è la scelta di Microsoft: invece di utilizzare Windows 10 S nato proprio per competere nella fascia dei Chromebook sta utilizzando Windows 10 Pro. Nel secondo video, rivolto al settore educativo, sono state messe in evidenza Sway, Windows Ink e Windows Hello. È ormai evidente che Microsoft inizia a temere molto Chrome OS.

https://www.youtube.com/watch?v=MkfLbyHaIWI

Mentre Apple afferma che l’iPad Pro è in grado di sostituire un computer Windows, ma nei dati di vendita ciò non avviene, Google sta rubando lentamente quote di mercato a Microsoft, con una vasta gamma di prodotti a basso costo. Google mette a disposizione gratuitamente la G Suite, che permette di modificare documenti, presentazioni e fogli di calcolo – questo entra in competizione con la suite Microsoft Office.
I prodotti a basso costo sono un’ottima soluzione sia per le scuole che per le aziende. Chrome OS non è ancora pronto a sostituire Windows 10: la mancanza di molti programmi disponibili in Windows, l’incompatibilità di alcuni documenti di Microsoft Office con la G Suite e la richiesta perenne di connessione a Internet non rendono i dispositivi di Google appetibili per tutti.

Cosa ne pensate di questi spot contro i Chromebook? Google riuscirà a dominare anche nel mercato PC? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge