Anteprima dei file Word e PowerPoint in OneDrive

Microsoft ha annunciato una nuova anteprima dei file Word e PowerPoint (.docx & .pptx) salvati in OneDrive e SharePoint. Questa modifica permetterà di visualizzare immediatamente il contenuto dei file.

Anteprima dei file in OneDrive

Precedentemente Microsoft apriva Word Online o PowerPoint Online quando si cliccava su un file. Ora invece i file in formato .docx e .pptx vengono caricati e aperti automaticamente come accade per i file PDF, le foto e i video.
L’interfaccia utente è stata semplificata: l’obiettivo è quello di far concentrare l’utente sul documento. Ovviamente è presente il pulsante Apri per aprire i documenti e modificarli in caso di necessità.
È stata migliorata anche l’esperienza di condivisione: i link di condivisione aziendali potranno essere copiati direttamente da questa nuova interfaccia. Il design del nuovo visualizzatore dei file è in linea con quello degli altri programmi Office 365 ed è dotato delle ultime tecnologie disponibili sul mercato.

La nuova interfaccia è in fase di distribuzione per gli utenti OneDrive e SharePoint. L’avete ricevuta? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser