Calendario di Outlook Famiglia

Microsoft ha appena annunciato una serie di nuove funzionalità, in arrivo sul calendario di Outlook, che lo renderanno più potente e proattivo. Tra le feature più interessanti figurano il calendario di famiglia, la possibilità di condividere un evento e l’integrazione con Cortana per i meeting.

Calendario di Outlook intelligente e proattivo

Le nuove funzionalità sono in roll-out a partire da oggi per tutti gli utenti. Se ancora non le avete ricevute vi basterà riprovare tra qualche giorno per vederle comparire.

  • Microsoft Family Calendar – Se avete una Microsoft Family già impostata non dovrete far nulla, vedrete apparire la voce Family calendar tra gli Altri calendari. Creando un evento in questo calendario verrà automaticamente sincronizzato anche sugli account degli altri membri della famiglia.
  • Condivisione del calendario migliorata – Ora è possibile condividere tutti gli eventi di un calendario con chiunque abbia un account Outlook.com o Office 365. Dalla schermata di condivisione è possibile scegliere se permettere la modifica e la creazione degli eventi. Vi basterà cliccare su Condividi > selezionare il calendario > immettere l’indirizzo email delle persone con cui si vuol condividere > cliccare su Fine.
  • Riconoscimento automatico delle prenotazioni – Se riceverete delle email di conferma per le prenotazioni (ristoranti, concerti, ecc.), Outlook aggiungerà l’evento automaticamente al calendario. Cliccando sull’evento verranno mostrati ulteriori dettagli recuperati dalla mail.
  • Calendari interessanti – I calendari interessanti ora sono disponibili ufficialmente anche in Italia. Sarà possibile aggiungere le partite della propria squadra di calcio preferita, le gare di Formula 1 e tanti altri eventi a tema sportivo. Vi basterà cliccare su Aggiungi calendario > Calendario interessante > selezionare gli eventi che più interessano.
  • Integrazione con CortanaQuesta funzionalità è ancora in preview e potrebbe non essere disponibile per tutti. Cortana organizzerà per voi i meeting e gli appuntamenti. Basterà inserire cortana@calendar.help in CC per far creare automaticamente a Cortana un evento nel calendario con tutti i dettagli recuperati dall’email inviata.

Di seguito trovate alcuni screenshot delle nuove funzionalità.

Cosa ne pensate delle nuove feature implementate nel calendario di Outlook? Quali userete di più? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Office Blogs