In occasione della Halo Summer Celebration, 343 Industries annuncia interessanti novità riguardo il suo titolo di punta. Tra queste, un update per il titolo che porta il 4K su Xbox One X e la retrocompatibilità dei vecchi Halo.

Halo 5 in 4K

Il team non era pronto a mostrare il gioco in 4K durante l’E3 di Los Angeles. Nonostante tutto, ha oggi confermato che Halo 5 riceverà un aggiornamento con l’introduzione del 4K. Potrete dunque giocare all’ultimo titolo della saga di Master Chief su Xbox One X godendo della massima risoluzione disponibile.

Retrocompatibilità dei titoli Xbox 360

Dall’uscita di Xbox One nel 2015, la lista di titoli retrocompatibili si è ampliata notevolmente. Oggi consta di circa 300 titoli Xbox 360 giocabili su Xbox One. 343 Industries annuncia l’estensione della lista con quattro titoli: Halo 3, ODST, Halo 4 e CE Anniversary.
Tutti i giochi includeranno la campagna single player e multiplayer, oltre alla possibilità di giocare tramite LAN anche tra Xbox One e Xbox 360. Tutti gli add-on dei titoli saranno disponibili gratuitamente e scaricabili dall’Xbox Store. Il primo hands-on sarà disponibile durante RTX Austin 2017.

Altre novità sulla saga

343 Industries ha anche annunciato altre novità. Tra queste, vi segnaliamo una nuova espansione per Halo Wars 2 dal nome Awakening the Nightmare. Per quanto riguarda l’Universo Espanso di Halo, sono stati annunciati:

  • Fumetto “Rise of Atriox
  • Romanzo “Retribution
  • Action figure prodotte da Mattel
  • Legendary Crate – Series 2 prodotto in collaborazione con Loot Crate.

Cosa ne pensate delle novità annunciate? Quale vi incuriosisce di più? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Halowaypoint