Mpow GEPC063ABEU

Quest’oggi vogliamo parlarvi del proiettore LCD Mini Portabile modello GEPC063ABEU realizzato da Mpow. La particolarità di questo proiettore sono le dimensioni: entra tranquillamente nel palmo della mano.

Recensione proiettore Mpow GEPC063ABEU

Contenuto della confezione

La confezione di vendita – realizzata in cartone e quasi del tutto anonima – contiene:

  • Il proiettore Mpow.
  • x1 cavo di alimentazione.
  • x1 cavo audio/video AV.
  • x1 cavo HDMI.
  • Il telecomando (senza pile).
  • Il manuale di istruzioni (completamente in inglese).
  • Una confezione di panni per pulire le lenti del proiettore.

Porte del proiettore

Pur essendo un dispositivo dalle dimensioni contenute, il proiettore Mpow dispone di una porta USB (per collegare dispositivi come pendrive), una porta HDMI (per collegare PC e tablet), una porta per collegare un jack delle cuffie da 3,5 mm per ascoltare il suono in uscita, una porta AV (per collegare, ad esempio, una videocamera), una porta VGA (per collegare un vecchio computer).
È possibile ovviamente eseguire una correzione trapezoidale (per sistemare l’immagine proiettata) e per mettere a fuoco l’obiettivo.
Non mancano il pulsante per accendere o spegnere il proiettore e quello per accendere o spegnere il flusso di corrente.

Primo avvio e utilizzo

Per selezionare la sorgente di ingresso del flusso video è necessario utilizzare il telecomando: non si tratta di una buona soluzione, avremmo preferito un pulsante direttamente sul proiettore.
Siamo rimasti davvero impressionati dall’angolo di visione offerto: nonostante peso e dimensioni siano abbastanza contenuti, il risultato è generalmente abbastanza buono.

Vi ricordiamo che Mpow GEPC063ABEU è un dispositivo per uso domestico/scolastico e non lavorativo. Non aspettatevi grandi risultati. La risoluzione massima che riesce a gestire si assesta sul Full HD (1920 x 1080 pixel).

Il proiettore realizzato da Mpow è un buon prodotto e ci sentiamo di consigliarlo a tutti gli utenti che cercano un dispositivo a basso prezzo e senza troppe pretese. Normalmente ha un costo di 120,99 €, ma attualmente è in promozione a 75,99 €.

Articolo di Windows Blog Italia

Proiettore Mpow GEPC063ABEU | Acquista