SoundCloud per Xbox

SoundCloud è una piattaforma che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica. Dopo una fase di beta, da poche ore è disponibile l’app ufficiale per Xbox One.

SoundCloud per Xbox

Con più di 150 milioni di tracce e in continua espansione, SoundCloud è la più vasta piattaforma di musica in streaming al mondo. Scopri, trasmetti in streaming e condividi un mix di musica in continua espansione di celebrità e artisti emergenti. Ascolta tutto, dagli ultimi single in vetta alle classifiche alle esibizioni dal vivo ai mix dei tuoi DJ preferiti, e scopri la nuova musica che amerai ascoltare con le tracce consigliate in base ai tuoi gusti.

L’app per Xbox è pensata per portare a un livello superiore la tua esperienza di gioco:

  • Ascolta i tuoi motivi preferiti mentre giochi, con l’audio di sottofondo.
  • Ascolta tracce simili al termine della tua playlist, così non dovrai mai più mettere in pausa nel bel mezzo di un gioco.
  • Cerchi l’ispirazione? Trova playlist per videogiochi nella tua schermata principale.
  • Scopri la musica del momento di qualsiasi genere con le Classifiche.
  • Ottieni playlist personalizzate delle novità musicali più recenti con The Upload.
  • Accedi senza interruzioni associando gli altri tuoi dispositivi.
  • Libreria e cronologia di riproduzione sono automaticamente sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi, così puoi riscoprire quella fantastica playlist su dispositivi mobili o web.

THE UPLOAD

  • Questa nuovissima funzione di ricerca ti offre un elenco delle novità musicali più recenti caricate sulla piattaforma, personalizzato in base ai tuoi gusti, ogni giorno.
  • Con tutta la fantastica musica caricata ogni giorno, abbiamo semplificato il filtraggio e la ricerca di tracce che non potrai fare a meno di amare.
  • The Upload si avvale dell’apprendimento automatico per consigliare la musica caricata negli ultimi giorni, in base ai preferiti e agli ascolti.
  • Più usi il servizio, più le tue indicazioni in The Upload saranno ancora più in sintonia con i tuoi gusti.

SoundCloud ha tre piani, così puoi scegliere l’esperienza che meglio si adatta a te. Goditi più di 120 milioni di tracce di artisti emergenti e celebrità con la versione Free, oppure porta la tua libreria offline su tutti i dispositivi e passa all’ascolto senza interruzioni pubblicitarie con SoundCloud Go.

Ottieni il pacchetto completo con SoundCloud Go+ per sbloccare tutte le preview e ottieni il catalogo completo di più di 150 milioni di tracce degli artisti più importanti e indie. Vai su www.soundcloud.com/go per saperne di più.

Seguono alcuni screen dell’app per Xbox One.

L’app per PC e tablet Windows 10 è già in versione pubblica.

Download SoundCloud, l’app ufficiale del servizio musicale per PC, tablet e Xbox One

L’app è disponibile nel Windows Store e può essere scaricata gratuitamente. Cosa ne pensate dell’app ufficiale di SoundCloud per Xbox One? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

SoundCloud | Download