A esattamente tre anni dal suo rilascio, l’11 luglio 2017 termina ufficialmente il supporto di Windows Phone 8.1 da parte di Microsoft.

Fine supporto di Windows Phone 8.1

I vostri device non smetteranno di funzionare in questa data, semplicemente Microsoft non supporterà più gli smartphone con a bordo questa versione – in termini di update di qualsiasi natura. All’atto pratico nell’immediato non cambierà nulla.
La fine del supporto da parte di Microsoft però potrebbe mettere fine anche a quello di molte app importanti come recentemente abbiamo già visto con il caso di Skype.

Se il vostro device fosse aggiornabile, vi consigliamo di effettuare l’upgrade a Windows 10 Mobile, non tanto per le novità, ma per continuare ad avere un sistema operativo aggiornato.

Nel caso in cui il vostro device non fosse nella lista dei modelli aggiornabili ufficialmente, è possibile aggiornare quasi tutti i modelli con le nostre guide.

Guida facile per aggiornare tutti i Windows Phone 8.1 a Windows 10 Mobile Creators Update

Continuerete a utilizzare Windows Phone 8.1, aggiornerete a Windows 10 Mobile o coglierete l’occasione per passare ad altro? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft