updated_guide_xbox_one

Microsoft ha iniziato il testing della prossima build di Windows 10 per Xbox One, identificata dalla versione 1706. Tra le novità troviamo lo streaming condiviso su Mixer e il controller linking, per un accesso più veloce. Gli utenti vedranno queste novità sulle proprie console nel mese di luglio.

AGGIORNAMENTO | Le novità già disponibili a partire da maggio per i partecipanti alla Preview sono ora in fase di rilascio per tutti gli utenti.

Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento per Xbox One

  • Profilo – Quando un utente loggato è selezionato nella Guida, verrà mostrato il suo indirizzo email sotto il suo profilo. Questa funzionalità è automaticamente attivata per gli account maggiorenni e disabilitata sugli account bambino.
  • Streaming condiviso su Mixer – Ora è possibile invitare un amico a unire la sua game-stream con la vostra! Effettuate il login con un account che ha un abbonamento Xbox Live Gold attivo e invitate un amico nel vostro party. Quando avrete iniziato lo stream, sarete in grado di “Invitare il party a condividere la stream”, tramite la Guida.
  • Controller linking – Effettuare il login per il vostro account Xbox è semplice come premere un tasto sul vostro controller! È ora possibile assegnare un controller specifico a un account in modo che, ogni volta che quel controller venga acceso e collegato, il login venga effettuato autonomamente.

Inoltre, Microsoft tiene a precisare che il caricamento della sezione Pronto per l’installazione è stato notevolmente velocizzato. Vi ricordiamo inoltre che sono già disponibili le gamerpic personalizzate. Maggiori dettagli in quest’altro articolo linkato di seguito.

L’app di Xbox si aggiorna introducendo le gamerpic personalizzate per tutti

Al pari delle gamerpic, vi ricordiamo che è già disponibile anche l’integrazione del servizio di streaming Mixer in una scheda dedicata nella dashboard di Xbox One – maggiori dettagli in quest’altro articolo.

Il rinnovato servizio di streaming Mixer ora ha una scheda dedicata su Xbox One

Come installare l’ultimo update su Xbox One

L’update viene scaricato e installato automaticamente dalla console, ma è possibile forzarne la ricerca e il download.

  1. Premete una sola volta il tasto Xbox sul controller per aprire la Guida.
  2. Scorrete le opzioni fino ad arrivare sull’icona dell’ingranaggio, quindi entrate in Tutte le impostazioni.
  3. Scorrete fino ad arrivare alla sezione Sistema, quindi entrate in Aggiornamenti.
  4. La console effettuerà automaticamente una ricerca e vi mostrerà il pulsante Aggiorna console. Se non comparisse nulla, siete già sull’ultima versione del sistema operativo.

Avete già provato le nuove funzionalità introdotte con questo aggiornamento? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia