Zio Bill è nuovamente l'uomo più ricco del mondo

Bill Gates, il fondatore ed ex-CEO di Microsoft, da stamattina non è più l’uomo più ricco del mondo.

AGGIORNAMENTO | Zio Bill è tornato a essere l’uomo più ricco del mondo. Jeff Bezos ha detenuto lo scettro solo per poche ore. I profitti di Amazon hanno deluso le aspettative generando introiti per 628 milioni di Dollari invece di 1,09 miliardi di Dollari. Bezos possiede 84 miliardi mentre Gates 90,9.

Bill Gates “poverino”

Quante volte lo abbiamo usato come metro di paragone o riferimento per esprimere il concetto di ricchezza? D’ora in poi dovrete usare come esempio Jeff Bezos. Ebbene sì, colui che per anni è stato conosciuto da tutti come l’uomo più ricco del mondo, spesso senza sapere bene nemmeno chi fosse, o come avesse fatto ad accumulare la sua – tuttora – immensa fortuna, è stato finalmente sorpassato.
A batterlo è stato un suo collega, più giovane di lui e amministratore delegato di un altro impero economico, Amazon. Jeff Bezos, con una fortuna stimata di 90,9 miliardi di Dollari, è ora l’uomo più ricco del mondo. Bill Gates, “poverino”, occupa ora la seconda posizione con 90,7 miliardi di Dollari.
Cifre astronomiche – direte – ma il dato più impressionante è che i “risparmi” di Bill Gates sono cresciuti di quasi 5 miliardi in appena un trimestre, e quasi 10 nell’ultimo anno. L’altro zio Paperone americano, invece, ha fatto meglio di lui, guadagnando ben 24 miliardi solamente da inizio 2017 grazie all’ottimo momento di Amazon, che gli ha consentito di fregiarsi del nuovo scettro di uomo più ricco.

Anche voi avete questi problemi? Siete affranti della cattiva notizia per Bill Gates?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Bloomberg