Apple si prepara al lancio del probabile iPhone 8, caratterizzato da uno schermo che va di moda chiamare borderless, anche se di bordi ne ha. Tuttavia, questa non sarà l’unica feature degna di nota; a bordo del prossimo gioiellino della Mela ritroveremo due funzioni a noi familiari.

Quasi più che magico

La stessa Apple, con un auto-leak, ha praticamente confermato quasi tutte le novità del suo iPhone, a partire dall’aspetto finendo con alcune nuove funzioni peculiari del nuovo device, che nuove non sono. Naturalmente Apple le farà passare per rivoluzionarie, ma sono già disponibili da due anni sui Lumia 950.

https://twitter.com/stroughtonsmith/status/891841607728844801

Tramite l’errata pubblicazione del firmware di HomePod è emerso che iPhone 8 disporrà di un lettore infrarossi frontale. Niente più tasti fisici: proprio come i due smartphone di Microsoft, anche Apple sta per adottare un sistema simile a Windows Hello per l’autenticazione tramite riconoscimento facciale.

Ma non è tutto: Apple doterà il nuovo iPhone anche di un’altra funzione peculiare dei Lumia, lo sblocco con doppio-tap, un’altra feature familiare a molti di voi, che ormai utilizzate da anni. Probabilmente per l’assenza del tasto home fisico, Apple si è vista costretta a fornire un altro metodo di sblocco al futuro iPhone.

https://twitter.com/stroughtonsmith/status/892177044162957317

Insomma, nell’attesa che Microsoft partorisca il suo “dispositivo mobile definitivo”, preparatevi ad assistere a una nuova “rivoluzione” del mondo mobile.

Articolo di Windows Blog Italia