Bill Gates prepara l'addio definitivo a Microsoft?

Bill Gates, dopo aver lasciato l’incarico di CEO di Microsoft prima a Ballmer e dopo a Nadella, ha occupato un posto di secondo piano nell’azienda da lui fondata, ma non l’ha mai veramente abbandonata.

Bill Gates dona quasi tutte le sue azioni

La Bill & Melinda Gates Foundation, una delle più grandi organizzazioni filantropiche del mondo, sta lavorando per aiutare tutte le persone a condurre una vita sana e produttiva. In India si concentra sul miglioramento della salute delle persone; negli Stati Uniti si concentra sull’aiuto alle persone che non hanno accesso a servizi importanti come l’istruzione.
Secondo un recente report della Securities and Exchange Commission, il fondatore di Microsoft ha donato 64 milioni di azioni, per un valore di circa 4,6 miliardi di Dollari, alla Bill & Melinda Gates Foundation. Questo è il più grande dono di azioni Microsoft che Bill Gates ha fatto in 15 anni. Con questa donazione, Bill Gates possiede ora solo l’1,3 % delle azioni Microsoft. A oggi, Steve Ballmer è il più grande azionista individuale di Microsoft.
Nel frattempo, il fondatore di Microsoft ha deciso di iscriversi a Instagram, per far sapere al mondo di cosa si occupa la sua fondazione attraverso immagini di vita reale.

È arrivato veramente il momento di dire addio a Microsoft da parte di Bill Gates? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia