Microsoft 365

Durante Inspire 2017, Satya Nadella ha svelato Microsoft 365, il pacchetto all-in-one che comprende Office 365, Windows 10 ed Enterprise Mobility and Security.

AGGIORNAMENTO | Microsoft 365 è ora disponibile per le aziende. Maggiori dettagli a questo indirizzo.

Nel mondo Microsoft si tratta di un’importante novità per offrire alle aziende una soluzione completa ed efficace. Il nuovo pacchetto si divide in due diverse versioni: Microsoft 365 Enterprise e Microsoft 365 Business.

Microsoft 365 Enterprise

Microsoft 365 Enterprise è dedicato alle grandi aziende.

  • Sblocca la creatività permettendo alle persone di lavorare naturalmente con inchiostro, voce e tocco, tutti supportati da strumenti che utilizzano l’AI e l’apprendimento automatico.
  • Toolkit universale per il lavoro di squadra. Offre agli utenti la flessibilità su connessione, condivisione e comunicazione.
  • Semplifica l’IT unificando la gestione degli utenti, dei dispositivi, delle applicazioni e dei servizi.
  • Aiuta a proteggere i dati dei clienti, i dati aziendali e la proprietà intellettuale con la sicurezza integrata e intelligente.

L’offerta del pacchetto si divide in due sottocategorie: E3 ed E5. Entrambe le versioni saranno acquistabili a partire dal primo agosto 2017.

Microsoft 365 Business

Sviluppato per le piccole e medie imprese, integra Office 365 Business Premium.

  • Aiuta le aziende a collaborare migliorando la connessione tra dipendenti, clienti e fornitori.
  • Potenzia i dipendenti per ottenere lavoro da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.
  • Protegge i dati aziendali in tutti i dispositivi con una sicurezza sempre aggiornata.
  • Semplifica la configurazione e la gestione dei dispositivi e dei servizi dei dipendenti con una singola console IT.

Microsoft 365 Business sarà disponibile in preview pubblica il 2 agosto 2017. Il rilascio globale avverrà nell’autunno del 2017. Il prezzo sarà di 20 $ al mese per utente.

Microsoft presenta due offerte nell’ambito della piattaforma Microsoft 365: Microsoft 365 Enterprise e Microsoft 365 Business.
Microsoft 365 Enterprise rappresenta l’evoluzione del pacchetto Secure Productive Enterprise, comprende Office 365 Enterprise, Windows 10 Enterprise ed Enterprise Mobility + Security e offre la tecnologia più avanzata e di ultimissima generazione.
Microsoft 365 Business, disponibile in anteprima pubblica a partire dal 2 agosto, è progettata per fornire alle piccole e medie imprese una soluzione di produttività e sicurezza a 360°, in grado di snellire contemporaneamente i processi di IT management.
Comprende Office 365 Business Premium, feature di sicurezza e gestione per app di Office e dispositivi Windows 10, gestito in una console centralizzata per consentire l’utilizzo e la sicurezza dei device e degli utenti in un’unica location.
Microsoft 365 rappresenta una svolta innovativa e più connessa del sistema con cui Microsoft propone i prodotti sul mercato e rispecchia l’evoluzione in corso tra i partner e i clienti, che hanno superato la visione di produttività, sicurezza e gestione dei dispositivi come processi a gestione individuale a favore di un approccio collettivo alla produttività.
Microsoft 365 costituisce per i partner un’opportunità significativa che permette di aumentare il volume delle operazioni, differenziare le offerte e far crescere i ricavi dei servizi gestiti. Secondo Forrester Consulting, Microsoft 365 Enterprise consentirà ai partner di aumentare le opportunità di ricavo di oltre il 50% rispetto alla vendita e all’utilizzo del solo Office 365.

Anteprima di alcune funzionalità

Microsoft annuncia anche l’anteprima di tre applicazioni che saranno integrate in Office 365 Business Premium e Microsoft 365 Business:

  • Listings – Un servizio di posta elettronica semplice e veloce.
  • Connections – Un modo semplice per pubblicare informazioni delle imprese sui principali siti.
  • Invoicing – Un nuovo modo per creare e consegnare fatture professionali.

Annuncia anche MileIQ, un’applicazione di monitoraggio inclusa in Office 365 Business Premium.

Microsoft 365 rappresenta un’opportunità significativa per i partner che potranno sviluppare ed espandere la propria attività. I processi di vendita saranno semplificati e i guadagni incrementati. Potete rivedere l’evento Microsoft Inspire 2017 dal seguente link.

Replay video Microsoft Inspire 2017 con Satya Nadella

Cosa ne pensate del nuovo pacchetto Microsoft? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft