Il 20 agosto scorso Microsoft ha aperto i preordini di Xbox One X Project Scorpio Edition, disegnata per i più grandi fan della console di casa Redmond. Stando alle stime Microsoft, sarebbe già record di prevedite.

Xbox One X ha già un record

Quella stessa notte, in tutto il mondo, sono stati aperti i preordini, che hanno riscontrato una risposta davvero sbalorditiva da parte del pubblico di appassionati. In pochi giorni, infatti, sono state registrati record di vendite e le scorte sono presto esaurite in molti paesi. Mike Nichols, Vice Presidente Marketing per Xbox, ha scritto un post di ringraziamento agli utenti e fan di Xbox che hanno contribuito a questo inaspettato successo:

Microsoft ce l’ha fatta di nuovo! L’innovazione e la potenza dietro la nuova console Xbox One X stanno guidando l’entusiasmo e la richiesta tra i nostri clienti in tutto il mondo.
La rapidità con cui abbiamo venduto le nostre scorte nel primo preordine ha superato le aspettative, rispetto alle esperienze di vendita che abbiamo vissuto con i preordini per la console Xbox One originaria. Questo nuovo sistema sta sicuramente andando a modificare il modo in cui vengono giocati i videogame!

Media Markt sulla nuova Xbox One X Project Scorpio Edition:

Un grande pezzo di tecnologia con un grande impeto. La console high-end di Microsoft colpisce i cuori e le menti dei nostri fan di console. Siamo rimasti assolutamente stupiti della corsa all’acquisto della nuova console fiore all’occhiello di Microsoft, che si aggiunge alla famiglia Xbox One. L’edizione di Xbox One X Project Scorpio Edition è stato il più veloce sold-out della console Xbox mai‎ ottenuto.

Lo stesso Mike Nichols precisa nel post che, anche se molti fan di Xbox non saranno in grado di preordinare la nuova Xbox One X Project Scorpio Edition, il dato elevato di prevendite è un indice che le persone sono ancora impazienti di mettere le mani sulla console più potente del mondo.

Preordini versione standard in arrivo

A settembre Microsoft annuncerà maggiori dettagli sulla prevendita della Xbox One X Standard Edition al pubblico. L’entusiasmo cresce ancora per la data del 7 novembre, in cui Microsoft lancerà la nuova console Xbox One X Project Scorpio Edition al grande pubblico. Gli sviluppatori sono entusiasti per il fatto che più di 100 degli attuali giochi per Xbox potranno essere ottimizzati per Xbox One X, per la possibilità data a più di 300’000 fan di Xbox di provare la potenza della nuova console e per il Gamescom Award 2017 ottenuto da questa console per il miglior hardware.

E voi, avete già preordinato la nuova Xbox One X? Fateci sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia