Download ShareX, l'app per eseguire e modificare screenshot per PC e tablet Windows 10

ShareX è un’app per PC e tablet Windows 10 che permette di catturare screenshot, caricarli online per condividerli e modificarli utilizzando un potente editor integrato.

ShareX per Windows 10

ShareX è un programma gratuito e open-source che consente di catturare o registrare qualsiasi area dello schermo e condividerla con la sola pressione di un tasto. Consente inoltre di caricare immagini, testo o altri tipi di file in oltre 80 destinazioni supportate tra cui scegliere.

L’app supporta molti modi per catturare o registrare lo schermo. I metodi di cattura principali sono: schermo intero, finestra, monitor, regione e registra schermo.

Ci sono molte impostazioni configurabili, come il cursore, la finestra trasparente in fase di acquisizione, la cattura con ritardo, la selezione di più aree con forme diverse, ecc. Dopo la cattura possono essere eseguite anche diverse operazioni automatizzate.

Seguono alcuni screen dell’app per PC e tablet Windows 10.

L’app è disponibile gratuitamente nel Windows Store e può essere installata nei PC e tablet Windows 10. Cosa ne pensate di Share X? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Segnalazione | Necrosoft Core

ShareX | Download