Skype PayPal invio denaro

A partire da oggi tutti – o quasi – gli utenti di Skype potranno inviare denaro ai propri contatti, grazie all’integrazione con PayPal.

Inviare soldi ai propri amici in un tap

Come già successo su altre piattaforme, arriva anche su Skype la possibilità di inviare denaro sfruttando il proprio account PayPal. La procedura è molto semplice e basterà:

  1. Aprire l’app di Skype.
  2. Entrare nella chat del contatto a cui si vuol inviare denaro.
  3. Effettuare uno swipe verso destra per entrare nella sezione Trova.
  4. Cliccare Invia denaro.

La funzionalità è in fase di roll-out graduale e lato server, basterà avere installata la versione più recente dell’app per veder comparire l’opzione. Inoltre, tale funzionalità sarà disponibile soltanto in 22 Paesi (tra cui l’Italia) – questo significa che se voi o il contatto ricevente si trova in uno stato non supportato non sarà possibile inviare denaro. L’integrazione con PayPal è disponibile nell’app per Android e iOS – che potete scaricare dai link in fondo all’articolo. Al momento non è chiaro se e quando la funzionalità raggiungerà anche la versione di Skype per Windows e Windows MobileCosa ne pensate dell’integrazione di PayPal in Skype? La userete? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Skype Blogs

Skype per iOS | Download
Skype per Android | Download