Le app per aggiungere nuove schermate di blocco a Windows Mobile risultano nuovamente disponibili nel Windows Store.

Tornano le lock screen personalizzate

Ebbene sì, tornano le lock screen personalizzate, non senza qualche problema ed eccezione, ma è pur sempre un gradito ritorno per i possessori di Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile. Avete capito bene, le vecchie lock screen sono installabili pure su Windows 10 Mobile, anche se sembrerebbe solamente fino ad Anniversary Update, dai nostri test. Potete reinstallare le app ufficiali di Microsoft, Live Lockscreen Beta e Tetra Lockscreen, ma anche quelle personalizzate come Betta e Lollipop, tramite installazione manuale ma senza sblocco del device.

Live Lockscreen Beta

Contiene sei tipi di schermate di blocco, animate e non. Potete scegliere diversi tipi di sfondi, compresi quelli di Bing, con la possibilità di farli alternare periodicamente.

Disponibile l’app ufficiale con le lock screen personalizzate per Windows Phone 8.1

Tetra Lockscreen

La schermata di blocco incorpora previsioni del meteo, il cronometro, l’indicatore di posizione, il calendario e il contapassi. Purtroppo non risulta pienamente funzionante.

La migliore lock screen per Windows Phone ritorna sullo Store

Betta e Lollipop Lockscreen

Due alternative per la schermata di blocco, una omaggia l’iconica mascotte di Windows, mentre l’altra porta con sé due feature interessanti come il lettore musicale e lo sblocco con swipe. Entrambe necessitano l’installazione manuale.

Windows Phone Lockscreen #1: Betta Fish e Player Musicale

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AL