Nel Windows Store Mobile è disponibile un nuovo browser di terze parti che riprende in molti aspetti grafici la controparte desktop Microsoft Edge di Windows 10, con un’ottimizzazione per l’uso da dispositivo mobile.

Vivid Browser per Windows 10 Mobile

Tra le principali feature si può notare una suddivisione in schede in stile Microsoft Edge e una griglia di tile, graficamente simile ai preferiti che appaiono sotto la ricerca in Edge, dov’è possibile pinnare i siti visitati più frequentemente. Ritroviamo anche altre icone familiari: i preferiti, la cronologia di navigazione e di download.

Inoltre, si può impostare l’ampiezza delle schede con la funzione Tab width. Riducendola si possono vedere più miniature delle schede aperte durante la navigazione. Si può condividere la pagina che si sta visitando, aggiungerla ai preferiti o alla schermata Start, duplicare la scheda aperta e avviare una ricerca all’interno della pagina stessa.

Pur essendo Vivid Browser essenzialmente pensato per Windows 10 Mobile, è disponibile la visualizzazione desktop. In Impostazioni ritroviamo il tema Scuro o Chiaro, il salvataggio della cronologia, l’impostazione home-page e motore di ricerca predefinito e la possibilità di cancellare i dati di navigazione. Presente anche la funzione di swipe laterali per passare da una scheda all’altra durante la navigazione.

Vi piace l’interfaccia in stile Microsoft Edge desktop di Vivid Browser? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Vivid Browser | Download