Finora abbiamo assistito alla dismissione di app da parte di Microsoft e sviluppatori. Sembrerebbe che anche gli operatori abbiano iniziato a disinteressarsi di Windows Mobile, cominciando a smantellare alcuni servizi.

Addio acquisti dal Windows Store con TIM

I principali operatori telefonici italiani (Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia) permettono di acquistare le app dal Windows Store utilizzando il credito telefonico. Purtroppo, sembrerebbe che TIM abbia intenzione di revocare questa funzione. I clienti TIM hanno iniziato a ricevere, nelle scorse ore, il seguente messaggio:

Gentile Cliente, ti informiamo che a partire dal prossimo 28 settembre il servizio di acquisto con credito telefonico TIM non sarà più disponibile su Windows Phone Store.

La notizia riguarda sia i possessori di uno smartphone Windows Phone 8.x che Windows 10 Mobile. Provando ad aggiungere una nuova modalità di pagamento e scegliendo l’opzione Aggiungi un cellulare, gli unici operatori disponibili risultano essere Vodafone, Wind e 3 Italia. Dopo l’abbandono del Windows Store Mobile da parte delle app, sta venendo meno anche il supporto da parte degli operatori telefonici.

Cosa ne pensate di questa notizia? È davvero la fine del settore mobile di Microsoft così come lo conosciamo oggi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia