Apple Siri Bing Microsoft Google

A partire da oggi, Apple abbandona Microsoft e la ricerca su Bing tramite Siri e Spotlight. Il sostituto sarà il big delle ricerche sul web, Google.

Bing 0 – Google 1

Fino a ieri, in assenza di una risposta da parte di Siri, l’assistente vocale avrebbe mostrato i risultati di ricerca su Bing. Non solo, Bing era anche il motore di ricerca alla base di altre funzionalità di iOS e OS X, come la ricerca Spotlight. Tuttavia, attraverso un cambiamento lato server, Apple ha scelto di passare tutte le richieste di ricerca al concorrente Google. Il motore di ricerca di Microsoft sarà usato solo per le immagini dal web.

Ecco la dichiarazione di un dipendente Microsoft a riguardo:

Stimiamo molto la nostra relazione con Apple e contiamo di poter continuare a lavorare assieme a loro in molti modi, inclusa la ricerca delle immagini tramite Bing in Siri. […]

Al momento non è chiaro se Apple abbia preso questa decisione per unificare la ricerca sui suoi sistemi operativi. Google, di fatto, era già da tempo il motore di ricerca predefinito su Safari. Cosa ne pensate di questa scelta radicale di Apple? Pensate che Bing possa risentirne in negativo? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TechCrunch
Immagine di TechnoBuffalo